lunedì 21 dicembre 2015

Contrafforti di Lausa Bruna - via 69

Contrafforti di Lausa Bruna - 1600 m
- via 69 -
Difficoltà 5b
Sviluppo 230 m

Ritorno ai monti dopo mesi di inattività. Via non troppo impegnativa per tornare a toccare la roccia caldo di questo strano dicembre.

Copio le parole dell'apritore della via (Luciano Orsi): "La via non ha grandi pretese ma e' piacevole non difficile e diversi bei passaggi. Ho voluto fare un esperimento:io l'ho salita però non ho voluto dare il grado lo lascio ad ognuno di voi per il gusto della la scoperta. Arrivare sotto guardarla e salirla: in poche parole scoprirla! Per favore non comunicate il grado ad altri o sui Forum lasciamo anche agli altri un po' di Avventura. [...] Ciau e Buon divertimento a Tutti. Ciano"

Questa è la partenza del primo tiro.

L1 - salire una placca poi muretto verso destra carino - mt.45 - 2 spit


Salendo, guardo Crede che mi assicura.


Tocca a Crede ora raggiungere la sosta.



L2 - continuare nel diedro muretto piacevole - mt.40 - catena


L3 - salire murettino poi le varie placche bello - mt.55 - catena


Tratto peggiore del tiro... l'uscita. Quei tre o quattro metri di erba per raggiungere la sosta da percorrere con le scarpette.


Trasferimento a piedi di 80 mt. Un po verso sinistra


L4 - salire la rampa poi placche tettini molto bello - mt 55 - catena




L5 - salire un muretto aggirare il tetto poi placca molto bello - mt.35 - catena

Nessun commento:

Posta un commento